Tutte le informazioni utili a portata di click

Qui troverai tutte le informazioni per accedere e fare parte di You Independent

Se hai bisogno di aiuto o vuoi sapere di più su You Independent  e su come come funziona, dai un’occhiata alle domande più frequenti di seguito.

Iniziare

Guida rapida a proposito di You Independent

Scopri di più

Benvenuti su You Independent

Caricare brani

Consigli su come caricare la tua musica e ottenere il massimo

Scopri di più

Invia la tua musica

Prezzi

I nostri servizi costano quanto una pizza Italiana…

Scopri di più

Prezzi e Costi

Vendite e Statistiche

Solo dei semplici grafici per capire dove sei e dove stai andando

Scopri di più

Segui il tuo percorso

Pagamenti

Ecco come puoi incassare velocemente il risultato dei tuoi frutti

Scopri di più

Semplici e veloci

Gestione Account

Gestisci tutto ciò che serve in completa autonomia

Scopri di più

La tua Dashboard

Non sei mai solo con la nostra assistenza

per ogni dubbio o suggerimento potrai contattarci in ogni momento

Dashboard Indipendente

La decisione è nelle tue mani

Pagamenti chiari

I tuoi guadagni sempre disponibili

Assistenza 24/7

Risolviamo dubbi entro 24/48 ore

Grazie per aver scelto di iscriverti ad You Independent, di seguito ti daremo un’idea migliore di chi siamo e di come possiamo aiutarti a ottenere il massimo dai nostri servizi.

La nostra mentalità aziendale parte da un unico principio: Rimani Indipendente, Rimani Artista.

Spesso il mercato discografico non è ancora pronto a scoprire nuovi talenti e nuove sonorità, ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione degli artisti e delle piccole e medie etichette discografiche i servizi digitali di You Independent.

Utilizziamo un modo semplice per vendere la tua musica, portando le tue uscite nei principali negozi online.

Abbiamo un team dedicato allo Scouting che perlustra il sito alla ricerca di nuovi eccitanti talenti a cui dare supporto lavorativo ed economico.

Il nostro staff appassionato, va da sempre alla ricerca di grandi talenti, quindi ascoltiamo tutte le uscite su You Independent e selezioniamo quelle che secondo la nostra linea editoriale possa arrivare ad un pubblico più vasto.

Se pensiamo che tu abbia tutto quello che serve, potremmo offrirti un aiuto economico e gestire al meglio, il marketing, la promozione e forse anche alcune idee per migliorare la tua musica. Del resto siamo figli della Mhodì Music Company

una società discografica indipendente che negli anni con i suoi marchi si è contraddistinta per aver investito su artisti in tutto il mondo.

Per cominciare, la cosa fondamentale è che tu faccia della buona musica, 

Spesso poniamo una domanda ai nostri artisti: << Cosa vuoi fare da grande?>>

Noi di You Independent riteniamo  che la musica sia una cosa seria,  è un lavoro a tutti gli effetti dove bisogna avere costanza, dove svolgere una continua ricerca e tanto studio.

Dopo questo, sarebbe indispensabile oggi, che tu abbia una buona fanzine social e che curi quotidianamente le tue pagine artista e quindi i contatti con i tuoi fan, questo in tutta onestà aiuta sicuramente ad attirare la nostra attenzione nei tuoi confronti!.

Non è indispensabile, ma sarebbe giusto essere iscritto ad una società di collecting, come SIAE, SOUNDREEF, SAGEM, ecc . per conferirti la giusta paternità e tutti i diritti connessi.

Quando carichi le tue tracce, ci sono alcune cose da considerare affinché vengano accettate dagli  store, noi personalmente prediligiamo la musica di cui detieni tutti i diritti e di cui sei proprietario.

Nel caso tu voglia distribuire determinati tipi di musica che includono remix , cover o brani contenenti beat e campioni , dovrai fornire una licenza al nostro team, questo è fondamentale per evitare qualsiasi possibilità di reclamo per violazione del copyright,  fidati di noi, non è divertente per nessuno incombere in complicazioni legali da soggetti che giustamente reclameranno i loro diritti e che ci vedrà obbligati alla chiusura del tuo account.

Ricorda inoltre che anche le basi musicali scaricate in free download in giro per il web, non fanno eccezione, quindi ti preghiamo di presentare con attenzione i tuoi brani.

Siamo onorati che lo hai pensato! se sei nuovo accedi alla registrazione tramite il nostro pannello, REGISTRATI, dopo aver fatto il LOGIN puoi ricaricare gli stessi brani, ma ti raccomandiamo di utilizzare gli stessi codici UPC ed ISRC per non perdere gli ascolti che hai prodotto e dare una continuità alle versioni già disponibili. Di seguito troverai una guida dettagliata (in Inglese) su come procedere al meglio, CLICCA QUI per scoprirla

In alternativa, usa You Independent per tutte le tue nuove versioni e lascia quelle esistenti al tuo vecchio distributore.

I file audio devono essere in formato:

WAV a 16 bit (dimensione del campione), 44,1 kHz (frequenza di campionamento),

in alternativa 

WAV a 24 bit (dimensione del campione), 44,1 kHz , 48 kHz, 96 kHz, 192 kHz, (frequenza di campionamento).

Questi formati assicureranno che la tua musica suonerà al top dopo che i negozi avranno compresso i file per lo streaming e il download.

La copertina è fondamentale e deve rappresentare al meglio il tuo progetto per aiutarti a distinguerti, divertiti a creare qualcosa di veramente interessante!

Il Titolo deve corrispondere al nome della release e dell’ artista.

Il formato del file deve essere .jpg/.jpeg/.png in colori RGB (non CMYK).

La dimensione del file non deve essere superiore a 10Mb.

Le dimensioni dell’immagine devono essere di almeno 3000 x 3000 pixel e perfettamente quadrate.

Le immagini non possono contenere indirizzi di siti web o link a social media.

Ti consigliamo di non ridimensionare le immagini per evitare che diventino sfocate e di bassa qualità questo farà si che vengano rifiutate.

Un UPC (Universal Product Code) è un codice univoco utilizzato per identificare una pubblicazione (chiamata anche prodotto), sia che si tratti di un singolo, di un EP o di un album.

Gli ISRC (International Standard Recording Code) sono codici univoci utilizzati per identificare ogni canzone pubblicata ufficialmente in tutto il mondo.

Se non possiedi questi codici al momento del caricamento del tuo progetto, ti saranno assegnati automaticamente perché inclusi nella nostra offerta di distribuzione.

Tramite il pannello You Independent non è possibile caricare video direttamente, ma mettiamo a disposizione dei nostri partner la possibilità di creare un canale personalizzato  Vevo  e/o  Apple Music Video  che certamente daranno risonanza al vostro progetto video.

Singolo

4,99Anno
  • Fino a 3 tracce
  • Incassi l’ 85% delle tue entrate

Premium

19,99Anno
  • Fino a 25 tracce
  • Incassi l’ 85% delle tue entrate

Potrai pagare Con Paypal o Carta di Credito

Se sei un’etichetta discografica e vuoi distribuire con noi, ti preghiamo di contattarci tramite il nostro Form Contatti parlandoci di te, ci piace conoscere le persone che vogliono diventare nostri partner.

Fisseremo una video call conoscitiva e dimostrativa.

Su You Independent puoi decidere di acquistare una campagna di marketing digitale per musicisti, tramite i nostri partner internazionali, i risultati ottenuti sono sempre stati grandiosi.

Se vuoi scoprire di più CLICCA QUI 

Tramite il nostro pannello potrai fare richiesta di iscrizione per creare un canale Vevo ufficiale, se sarà idoneo il costo è di 25$  CLICCA QUI PER FARE RICHIESTA

Tramite il nostro pannello potrai fare richiesta di iscrizione per creare un canale Apple Music Video , se sarà idoneo il costo è di 50$  CLICCA QUI PER FARE RICHIESTA

Ci piacerebbe distribuire la musica di tutti indipendentemente dall’età, ma per motivi legali devi avere almeno 18 anni per registrarti e distribuire tramite You Independent.

No, i negozi stabiliscono i propri prezzi che possono variare da paese a paese.

Inviamo la tua tua release agli store entro 24 ore dal pagamento, dopodiché, spetta a ciascun negozio elaborarlo.

I tempi possono variare da negozio a negozio. Consigliamo di inviare l’album almeno 2 settimane prima della data di pubblicazione prevista. Questo ci dà il tempo sufficiente per lavorare e consegnare i brani e per consentire ai servizi di immagazzinarli, indicizzare e visualizzare i brani sui loro siti.

Ti informeremo tramite dashboard se la tua pubblicazione è stata consegnata ai negozi, ma ciò non significa che il negozio stesso sia stato in grado di pubblicare i brani sul proprio sito (il che è fuori dal nostro controllo).

Ti consigliamo infatti di prendere dei margini di tempo più lunghi per programmare le tue uscite, anche di 40 giorni prima, per presentare i tuoi brani alle playlist… ma di questo ne riparleremo dopo, quando ti daremo il giusto supporto.

Copriamo più del 90% del mercato mondiale, quindi possiamo tranquillamente dire che la tua musica arriverà in tutto il mondo.

Questi sono gli store dove arriverà la tua musica

Amazon
Anghami
Apple Music & iTunes
Audiomack
AWA (Japan)
Boomplay (Africa)
ClaroMusica
Deezer
iHeart Radio
Instagram Stories (Facebook)
JioSaavn (India)
JOOX
KKBOX
Medianet/Audible
Mixcloud
Napster
Netease (China)
Opt-in to all future services
Pandora
Pretzel
Qobuz
Shazam
Slacker Radio
Spotify
Tencent (QQ Music, Kugou, Kuwo)
Tidal
TikTok
Triller

Il nostro sistema prevede che tu possa fare richiesta di pagamento ed incassare già con un maturato minimo di 10€

I rapporti sull’andamento delle vendite sono rapporti giornalieri non ufficiali che mostrano le statistiche di streaming giorno per giorno o settimana per settimana.

Questi rapporti non sono collegati alle vendite o ai ricavi.

La maggior parte dei servizi contabilizza i rapporti di vendita veri e propri solo una volta al mese (o a volte una volta al trimestre) in blocco, e li utilizza per il pagamento effettivo delle royalty.

Possono passare 3-6 mesi dal completamento di ogni mese per ricevere la contabilità finale e i pagamenti, quando vedrete il saldo del vostro conto aggiornato.

Il vostro denaro è disponibile per il prelievo non appena tutte le royalties saranno state elaborate.

Puoi prelevare parte o tutto il tuo denaro in qualsiasi momento purché tu abbia prodotto guadagni per più di 10€ sul tuo conto You Independent – Sulla nostra dashboard troverai la sezione “Pagamenti Royalty”. 

Potrai ricevere il tuo pagamento tramite Iban bancario o PayPal

I tempi sono veloci, entro 2-3 giorni verranno accreditati sul tuo conto.

Si! tramite la nostra dashboard al momento del caricamento di un brano potrai inserire le percentuali da versare agli aventi diritto (es. Musicisti o Artisti che hanno collaborato), per fare questo bisognerà inserire l’ email dei soggetti richiesti, che accettandone il contenuto, avranno un accesso personale al nostro sistema per incassare le loro royalty autonomamente.

Nonostante siamo una società Italiana lavoriamo con tutto il mondo e quindi preferiamo ricevere e rispondere alle tue email di assistenza in lingua Inglese,

non temere che questo sia un problema puoi tranquillamente utilizzare un servizio di traduzione come DeepL o altri,

di solito rispondiamo entro 24/48 ore lavorative, risolvendo ogni problema tu abbia.

Si, dalla tua Dashboard personale potrai correggere molte informazioni sulle release caricate, le correzione  e gli aggiornamenti verrano inoltre comunicate agli store dopo il tuo salvataggio.

Si, di default  la distribuzione è selezionata a livello mondiale, ma potrai selezionare o deselezionare i paesi in base alle tue esigenze.

Si, potrai selezionare o deselezionare tutti gli store a tuo piacimento, in base alle tue esigenze e inoltre apportare modifiche successivamente.

Basterà contattarci tramite la tua dashboard e provvederemo ad eliminare le release richieste entro 5 giorni lavorativi

Tramite il tuo pannello personale potrai vedere in anteprima la tua release e tutte le informazioni utili, oltre alla possibilità di ricaricare e convertire il tuo brano in formato Mp3.

Questo ci dispiacerà ma non hai nessun vincolo con noi, se decidi di voler chiudere il tuo account e ritirare tutte le tue release, ti basterà inviare una mail al nostro supporto e provvederemo in pochi giorni a ritirare tutti i brani e chiudere il tuo account.